Gnosi dell'amore divino
La vera storia dell'eone Sophia e della vittoria sull'oscurità.
nuova edizione
Dimensioni parallele, realtà materiale, passato e presente si intrecciano in questa opera per descrivere lungo i capitoli del libro una storia antica di milioni di anni che ha avuto origine nel Regno dei Cieli e che proprio in questa epoca secondo l’autrice ha il potenziale di giungere ad un epilogo.
Inimmaginabili sono le rivelazioni canalizzate da Sophia Irene Mapai che ha raccolto in oltre venti anni di cammino e che restituisce in questa opera. La visione spirituale (intervista LIbreria L'Alchimista Bergamo) che viene proposta abbraccia le tematiche care allo Gnosticismo storico con una sostanziale differenza rispetto alla maggior parte dei libri che ne trattano. Ovvero che le informazioni contenute nel libro non sono il frutto di una reinterpretazione intellettuale dei testi gnostici ma sono nate dalle esperienze mistiche di Sophia Irene Mapai e dai suoi dialoghi con Cristo e il Padre Celeste.
Si parte dall’esperienza del Regno dei Cieli, del cuore del Padre Celeste dove esiste Universo di sola Luce da cui nascono le cinque energie spirituali di Sophia, l’Universo delle Cinque Galassie. A causa della follia di una delle sue sorelle, chiamata Divina Giustizia, nasce una diatriba nel Regno dei Cieli per cui Sophia viene spinta fuori.
Il libro (intervista presso la libreria esoterica di Milano) sovverte molte delle credenze dello Gnosticismo storico ma anche quelle su cui si fonda il movimento New Age. La visione spirituale del regno dei cieli, degli eoni, della caduta di Sophia si aggancia con la storia della creazione dell’universo materiale e della fondazione della Civilità dell’Oro, la prima Atlantide, nella quale la frequenza di amore divino regnava.

Attraverso i suoi dialoghi con Cristo e con il Padre Celeste l’autrice ricostruisce in un continuum temporale la crono storia dell’umanità, in particolare dei Figli della Luce di Cristo e Sophia e del loro declino spirituale. Grazie alle informazioni recuperate dall’autrice (che provengono anche dalle memorie delle sue vite precedenti e da quelle di molte anime dei Figli della Luce sulle quali ha operato per anni guarigioni spirituali) vengono identificate le cause dell’esistenza del male e del piano oscuro del Demiurgo, che, secondo questa narrazione, non fu mai partorito da Sophia bensì dalla sorella la Divina Giustizia. Sophia e i Figli della Luce, intrappolati da lei nell’universo materiale, proprio in questa epoca hanno l’opportunità di liberarsi dalle catene oscure e dalla reincarnazione.
La verità è il veicolo per tale liberazione: questo è il messaggio centrale del libro, quello intorno al quale ruota l’intenzione dell’autrice.
La storia continua con la creazione della prima Atlantide. L’eone Divina Giustizia viene messa alla prova dal Padre Celeste nella Città della Luce fondata da Sophia e investita di un importante ruolo. Ma l’odio conquista nuovamente il suo cuore portandola a progettare un piano per distruggere Sophia e la Città della Luce.
La prima Atlantide viene invasa dal suo esercito di alieni e distrutta. Grazie agli impianti alieni trasforma i figli della luce in schiavi del suo odio e della sua visione distorta.
Fonda la seconda Atlantide e poi la terza Atlantide dove lei e il Demiurgo regnano incontrastati appropriandosi della luce di tutte le creature per trasferirla a Nibiru il suo pianeta artificiale dove progetta di ricostruire la sua creazione con l'avvio della Nuova Era.
Il complotto contro Sophia si ripete più volte nella storia dell’umanità anche quando lei si incarna in Maria Maddalena (intervista Feltrinelli Lecce) e Cristo in Gesù di Nazareth. Nel capitolo quattro e cinque vengono trasferiti gli insegnamenti sacri necessari per liberarsi dalla rete oscura del Demiurgo riconquistando il posto che ognuno aveva nella Famiglia della Luce e procedere così all’ascensione nella Nuova Era.
Nel capitolo sei si è catapultati nella realtà del presente, nella vita reale di chi scrive che racconta del suo risveglio spirituale grazie al quale da oltre venti anni, segretamente opera nel piano divino per la liberazione spirituale delle anime e di Madre Terra. Narra della sua viva lotta contro le energie oscure, gli arconti, il Demiurgo e la Divina Giustizia che ancora oggi cammina sulla Terra ma come un fantoccio, senza più amore né odio da dare.
L’appendice offre trascrizioni di messaggi canalizzati, sessioni individuali e dialoghi con la luce e con la parte oscura per entrare nella viva esperienza della guarigione multidimensionale.
"From the cover to the last page of the book I have taken a journey, a journey into truth. Truth that shakes, overturns, upsets, breaks chains and beliefs, conventions and lies..."
Giulia F.
" Reading this book you learn about the existence of a world of only Light, where light and darkness do not coexist...In my heart I had always doubted this mixture..."
Monica C.
" The reading is neither light nor ordinary because the book presents many messages that contradict the beliefs of those who aspire to spiritual awakening and instead brings to light a very difficult but no less real truth."
"
Marco M.
" The opportunity for liberation."
Julius. F.

