“Siamo anime antiche e il nostro viaggio come Esseri di Luce che hanno sperimentato la materia è iniziato molte migliaia di anni fa attraverso la civiltà di Atlantide”.
La meditazione è una pratica che consente alla nostra coscienza individualizzata di ascendere e salire verso la coscienza cosmica, per raggiungere la connessione con il nostro spirito, che mentre meditiamo scende verso di noi dalle dimensioni spirituali di sola Luce. Attraverso la meditazione possiamo avviare il processo di trasformazione interiore necessario a spostare la nostra attenzione dai nostri sensi fisici ai nostri sensi spirituali che ci offrono la possibilità di rivolgere lo sguardo e la nostra attenzione all’interno di noi stessi dove risiede la pura coscienza della nostra luce.
La meditazione guidata è una tecnica di meditazione in cui un facilitatore o un insegnante guida un individuo o un gruppo attraverso una serie di istruzioni per aiutare a raggiungere uno stato di meditazione più profondo.
Meditazione guidata: come funziona
Durante una meditazione guidata, il facilitatore fornisce istruzioni su come sedersi o sdraiarsi comodamente, respirare lentamente e profondamente e rilassare il corpo e la mente. Queste istruzioni sono spesso accompagnate da suoni rilassanti come musica, suoni della natura o semplicemente la voce del facilitatore.
La meditazione guidata può essere utilizzata per raggiungere una varietà di obiettivi, tra cui ridurre lo stress, aumentare la consapevolezza, migliorare la concentrazione e la memoria, promuovere la guarigione del corpo e della mente e sviluppare una maggiore connessione spirituale fino a poter ottenere dei benefici in termini di vero e proprio risveglio della coscienza dell’anima.
Durante una meditazione guidata, il facilitatore può anche fornire visualizzazioni guidate per aiutare a concentrarsi e a visualizzare immagini positive e calmanti. Noi pensiamo per immagini e attraverso le immagini che pensiamo creiamo la nostra realtà. Come sostiene Jung: “L’immaginazione apre le porte a esperienze profonde del Sè, e rende possibile la formazione stessa del Sé”.
Si parla infatti di meditazione creativa quando il facilitatore utilizza l’immaginazione per aprire il dialogo tra la mente/consapevolezza individuale e la coscienza divina individualizzata del sé.
L’immagine interiore è il veicolo attraverso il quale creiamo il contatto.
Per esempio, il facilitatore può guidare l'individuo attraverso una visualizzazione di una bellissima spiaggia tropicale, incoraggiando il partecipante a immaginarsi sdraiato sulla sabbia calda e a sentire la brezza dell'oceano sul viso oppure, quando il facilitatore è un medium, può spingersi oltre (come accade nelle meditazioni guidate offerte ne La pratica dell’amore divino) e guidare l’ascoltatore in un viaggio all’interno delle dimensioni del cosmo, per espandere la coscienza oltre la vita terrestre.
Tutto dipende dall’intento della meditazione.
La meditazione guidata può essere praticata in molti modi diversi, tra cui attraverso sessioni individuali o in gruppo, in persona o online, e utilizzando diverse tecniche di meditazione guidata come la mindfulness, la meditazione trascendentale e la meditazione vipassana.
In generale, la meditazione guidata è una pratica utile per coloro che cercano di ridurre lo stress, migliorare la salute mentale e fisica e sviluppare una maggiore consapevolezza di se stessi e del proprio ambiente, ma è anche una pratica utilizzata dal ricercatore spirituale per ritrovare informazioni di vite precedenti e/o conoscenze esoteriche antichissime sepolte nella memoria dell’universo.
Le meditazioni guidate con La pratica dell’amore divino rappresentano un metodo sicuro e guidato per navigare con l’anima nei vasti spazi eterici e multidimensionali.
Comments